21 febbraio 2008

Juno...

Occhio a questo filmetto, che partito in stra-sordina (nemmeno in classifica la prima settimana di programmazione), grazie ad un vorticoso passaparola è da quasi 3 mesi nella top ten dei film più visti negli USA ed ha incassato già 125 milioni di dollari.
Situazione divertente, nella patria dei film-evento lanciati con videogame, pupazzetti e gadget vari.
Ancora più curioso è che sia stato sceneggiato da "Diablo Cody" (vedi foto), una ex spogliarellista, poi diventata blogger di successo. Alla sua opera prima è subito approdata alla nomination per l'oscar. Coi soldi guadagnati, come prima cosa, si è regalata delle tette nuove, casomai il successo risultasse fugace e dovesse tornare al suo vecchio mestiere. Questo sì che è avere i piedi per terra.
Decisamente il film sorpresa dell'anno e alcune certezze per gli oscar potrebbero vacillare di fronte a certi numeri. E come non commuoversi di fronte ad una storia del genere?

Nota bene... da noi il film uscirà fra un mese e mezzo. Bella pensata da parte dei distributori, che in questo modo si bruciano l'effetto promozionale della nomination agli oscar...

p.s. Se qualcuno avesse qualche contatto eccellente, faccio notare che posso vantare in curriculum una vita piuttosto dissoluta e un blog di discreto livello. Certo non sono una "smandrappona de paura", ma da quando in qua queste cose interessano ai produttori cinematografici?

Nessun commento: